Promozione

La promozione di oggi!!

Scopri le offerte del giorno

arrow

Cerca

Categorie

LETTORI BARCODE

Ci sono 16 prodotti.

I lettori barcode sono strumenti che permettono di leggere un codice a barre. [+] Sono molto utilizzati negli esercizi commerciali: ogni cassa è dotata di lettori barcode fissi che, fatti scivolare sul codice a barre stampato direttamente sul prodotto o sulla sua confezione, determina la descrizione e il prezzo del prodotto stesso in base allo spessore delle barre e allo spazio tra di loro.
La tecnologia prevalente in quanto più affidabile ed economica impiega uno o più raggi laser al fine di moltiplicare le angolazioni di lettura del codice stampato su un oggetto. Esistono anche dei lettori barcode più economici che utilizzano una barra di LED per illuminare i codici a barre e un sensore CCD (Charged Coupled Device). Si ottengono così dispositivi più leggeri e più resistenti che però devono essere portati quasi a contatto con i codici a barre da leggere, a breve distanza e perpendicolarmente o quasi.
Inoltre le ultime tecnologie permettono la lettura dei barcode tramite l'acquisizione di un'immagine fornita da un sistema video. Questo, tramite l'apposito software, permette di "fotografare" l'oggetto, riconoscere nella fotografia il codice a barre da leggere e successivamente interpretarlo. Questa tecnologia è molto diffusa nella maggior parte dei moderni smartphone per leggere barcode 2D indicanti link di siti web ed anche per sistemi di pagamento.

Sotto-categorie

  • LETTORI BARCODE 2D

    I lettori barcode 2D sono particolari lettori che permettono la lettura di codici a barre 2D che contengono solitamente maggiori informazioni dettagliate sul prodotto come l'indirizzo completo del ricevente in caso di consegna dei colli.
    Vengono comunemente impiegati nelle consegne di colli e nel settore sanitario.
    Sono codici a barre a 2 dimensioni, adatti per essere letti con apparecchi fotografici e smartphone.

  • LETTORI BARCODE BLUETOOTH

    I lettori barcode bluetooth sono dei particolari lettori codici a barre che usano la tecnologia bluetooth senza uso di fili.
    E' uno strumento per la produttività pratico e di facile implementazione, ideale per tutti gli operatori mobili che usano regolarmente  lettori di codici a barre. Sono compatti e leggeri.
    I lettori codici a barre bluetooth sono utilizzabili con qualsiasi dispositivo dotato di questa tecnologia, ad esempio un computer portatile, un veicolare o una postazione fissa, semplificando le attività di scansione. Quando è in uso, il lettore di codici a barre bluetooth è in grado di trasmettere con affidabilità i dati acquisiti fino a 10 metri di distanza. Gli operatori possono quindi usufruire della massima libertà di movimento ed eseguire la lettura dei codici a barre in modo rapido, pratico e sicuro, sempre mantenendo entrambe le mani libere.

  • LETTORI BARCODE ECONOMICI

    I lettori barcode economici sono dei lettori codici a barre con funzionamento in emulazione tastiera e con sensore ottico CCD. Sono dotati di collegamento USB e non richiedono driver da installare (per il pc equivalgono ad una tastiera)

  • LETTORI BARCODE PORTATILI

    I lettori barcode portatili dotati di memoria sono in grado di registrare le letture del codice a barre al proprio interno, sono dotati di batterie generalmente ricaricabili e tale caratteristica permette a questi lettori di codici a barre di essere portatili permettendo ad un operatore di muoversi liberamente senza avere l'ingombro di cavi e senza limite di area.
    L'aspetto dei lettori di codici a barre portatili con memoria è quello tipico di tutti gli altri lettori barcode ed in alcuni casi assomigliano ad un micro terminale.
    In una fase successiva i dati, una volta che sono stati registrati nella memoria del lettore di codici a barre, vengono scaricati collegandosi ad un PC o qualsiasi altro dispositivo in grado di elaborarli.
    Con i lettori barcode portatili con memoria le operazioni di acquisizione dati direttamente sul campo di lavoro sono diventate semplici ed elementari e mai leggere il codice a barre è risultato essere così economico.

  • LETTORI BARCODE PROFESSIONAL

    I lettori barcode professional sono dei lettori di codici a barre con sensore Laser, in grado di leggere anche su superfici curve. Alcuni lettori di codice a barre sono dotati di auto scanning che consente di leggere automaticamente il codice a barre quando viene passato davanti al sensore, senza necessità di premere  pulsanti (un po' come la cassa del supermercato). Oltre alla connessione wireless alcuni modelli utilizzano anche la connessione wi-fi.

  • TERMINALI RACCOLTA DATI

    I terminali di raccolta dati sono utilizzati di solito nella gestione magazzino o nell'avanzamento produzione.
    Consentono, oltre alla lettura dei codici a barre, anche di inserire dei valori numerici (causali) da associare ad ogni lettura, o nei modelli più avanzati è possibile creare interfacce software ad hoc per le esigenze del cliente.
    Inoltre sono dotati di culla per lo scarico dati e la ricarica delle batterie.

  • STAMPANTI DI ETICHETTE

    Stampanti di etichette.


Contattaci

Servizio clienti disponibile

Telefono:+39 045 8102053

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter