Promozione

Sistemi Rilevazione Presenze

Noleggio, Installazione e formazione

arrow

Cerca

Categorie

Servizi in rispetto della legge

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. L'importanza della predetta normativa si sostanzia nella previsione, in capo all'acquirente, del diritto di recesso.

A chi si applica il diritto di recesso?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato:

  • Da persone giuridiche e fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
  • Dai rivenditori o dai soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?
Consiste nel diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante la restituzione al venditore del bene oggetto di compravendita. Si precisa che in ipotesi di promozioni, in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene (venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato) il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni acquistati, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come si esercita il diritto di recesso?
Il diritto di recesso per articoli acquistati presso il nostro shop on-line si esercita mediante invio a mezzo Raccomandata R.R. dell'apposito modulo di richiesta (che potrete trovare CLICCANDO QUI), invio che dovrà avvenire entro i 10 giorni lavorativi seguenti al ricevimento della merce (Farà fede la data del timbro postale). A questo punto il Servizio Clienti vi autorizzerà alla restituzione della merce, restituzione che dovrà avvenire inderogabilmente secondo le seguenti modalità e nel rispetto delle seguenti condizioni:
Restituzione dell'articolo in condizioni di perfetta integrità e contenuto (qualora ne sia fornito) della sua confezione originaria, confezione che, a sua volta, deve presentarsi in buone condizioni.
Restituzione di tutta l'eventuale documentazione e dotazione accessoria (CD Rom, cavi, manuali ecc. ecc.).
Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero e l'anno dell'ordine.
Le spese per il rientro di articoli oggetto di recesso sono a carico esclusivo del cliente.
Sullo stesso cliente grava l'esclusiva responsabilità del buon esito della spedizione medesima, pertanto si raccomanda (specie in presenza di articoli di valore) l'utilizzo di un'assicurata.
Multimedia-Group si riserva il diritto - previa comunicazione al cliente - di decurtare dall'importo dovuto la somma che dovesse rivelarsi necessaria alla rimessione in pristino degli articoli che rientrino danneggiati o usurati.
Multimedia-Group si riserva altresì la facoltà di rifiutare la merce pervenuta con modalità difformi alla procedura sopra indicata, nel qual caso gli articoli saranno restituiti al cliente con relative spese di spedizione a suo carico.

Dove indirizzare la spedizione di rientro?
La merce in rientro dovrà essere inviato al seguente indirizzo: Multimedia Group s.n.c. Via Croce Bianca 17 - 37139 Verona Partita IVA: 03541670232. Resta inteso che il magazzino di MultimediaTime non accetterà le spedizioni sprovviste del numero di ordine sull'imballaggio, che saranno restituite al mittente, a sue spese.

In che tempi effettuerete il bonifico?
Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Multimedia-Group provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo già versato, decurtato dalle spese eventualmente sostenute per le motivazioni di cui sopra. Nel suddetto importo, naturalmente, non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999


Contattaci

Servizio clienti disponibile

Telefono:+39 045 8102053

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter