Promozione

La promozione di oggi!!

Scopri le offerte del giorno

arrow

Cerca

Categorie

STAMPANTI 3D

Ci sono 8 prodotti.

Stampanti 3D

Cosa sono le stampanti 3D? Si tratta di una tecnologia molto avanzata che consente di creare oggetti tridimensionali, in plastica o altri materiali, partendo da un modello 3D realizzato al computer. Sfruttandola, è possibile realizzare oggetti di ogni genere e forma: perfino i componenti per realizzare altri macchinari (di questo però parleremo più in là). Il tutto avviene grazie alle stampanti 3D che sovrappongono in maniera ordinata degli strati di polimeri condensati, in modo da ricreare in maniera perfetta i modelli che l’utente ha dato in pasto ad esse.

Esistono varie tecniche di stampa 3D. Una delle più diffuse si chiama Fused Deposition Modeling (FDM) e prevede che un ugello depositi il polimero fuso per la stampa del modello 3D su una base di supporto sfruttando materiali granulari. Rimanendo in tema di materiali di stampa, fra i più diffusi troviamo l’ABS (acrilonitrile-butadiene-stirene) e il PLA (acido polilattico).

Le stampanti 3D sono particolarmente indicate per le aziende che hanno bisogno di realizzare prototipi di oggetti in poco tempo (parliamo comunque di svariate ore) ma la loro crescente diffusione e l’abbassamento dei prezzi che si è registrato nel corso degli ultimi mesi le hanno trasformate in dispositivi quasi pronti per il grande pubblico. Vedi le nostre offerte.

Sotto-categorie

  • ABS

    ABS su bobina per stampanti 3D

  • PLA

    PLA su bobina per stampanti 3D


Contattaci

Servizio clienti disponibile

Telefono:+39 045 8102053

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter